venerdì 3 giugno 2011

Attenzione alle false assicurazioni


Sta diventando un vero e proprio fenomeno la piaga delle assicurazioni false e dei tagliandi contraffatti. Proprio in questi giorni l’ISVAP segnala che Aga Assicurazioni non risulta abilitata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia, né per le polizze R.C. Auto né per altri tipi di prodotti assicurativi.

Una vera e propria compagnia fantasma, che rilascia polizze la cui copertura è del tutto insussistente. E'indispensabile fare attenzione e spargere la voce.

Ma va rimarcato che la compagnia Aga Assicurazioni non ha alcun legame con la vera assicurazione Aga International SA, che ha sede legale in Francia ed opera regolarmente in Italia senza tuttavia occuparsi del ramo R.C. Auto.
Essendo Aga Assicurazioni non abilitata, dovete considerare polizze R.C. Auto false tutte quelle recanti il loro marchio, comprese le coperture temporanee.


Questi fenomeni, si combattono anche con un po'di buona volontà da parte dei consumatori: l'ISVAP mette a disposizione i mezzi per verificare se la compagnia è o non è abilitata.

Nessun commento: